Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La sociologia dell'arte
La sociologia dell'arte

La sociologia dell'arte

by Nathalie Heinich
pubblicato da Il Mulino

12,50
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Disciplina dai contorni indistinti, la sociologia dell'arte è tributaria di tradizioni intellettuali eterogenee: storia culturale, estetica, storia dell'arte, psicologia sociale. Questo volume offre una presentazione critica e ragionata degli studi sui rapporti tra arte e contesto sociale. Dopo una parte dedicata ai diversi approcci sociologici o storico-sociali all'esperienza artistica - da Elias a Bourdieu a Becker, da Panofsky ad Hauser - l'autrice affronta i contributi che adottando metodi di investigazione empirica hanno posto al centro dell'attenzione le condizioni sociali che caratterizzano le opere d'arte: ricezione, mediazione, produzione. Un capitolo di sociologia della cultura e una vivace escursione nel territorio dei 'cultural studies', che comincia finalmente ad essere esplorato anche nel nostro paese.

Dettagli

Generi Arte Beni culturali e Fotografia » Teoria delle arti e opere generali , Politica e Societ√† » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali

Editore Il Mulino

Collana Universale paperbacks Il Mulino

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2004

Pagine 170

Lingua Italiano

Titolo Originale La sociologie de l'art

Lingua Originale Francese

Isbn o codice id 9788815097347

Traduttore Graziella Zattoni Nesi  -  G. Zattoni Nesi

torna su Torna in cima