Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Lepri che vincono la crisi. Storie di aziende (quasi medie) vincenti nei mercati globali
Lepri che vincono la crisi. Storie di aziende (quasi medie) vincenti nei mercati globali

Lepri che vincono la crisi. Storie di aziende (quasi medie) vincenti nei mercati globali

by Paolo Gubitta - Alessandra Tognazzo - Saverio Dave Favaron
pubblicato da Marsilio

8,50
10,00
-15 %
10,00
Disponibile.
17 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Lontana dai riflettori, c'è un'Italia industriale che ha resistito con orgoglio alle conseguenze della crisi finanziaria del 2008. Nei settori tipici del Made in Italy manifatturiero, un bel numero di piccole imprese ha tenuto saldamente le posizioni, nonostante l'ambiente fosse diventato improvvisamente ostile. In questo gruppo, si sono presto distinte delle autentiche lepri manifatturiere, che hanno adattato rapidamente i loro modelli di business al nuovo contesto economico, hanno individuato nuovi territori competitivi spesso ancora inesplorati e hanno cominciato a correre, correre, correre. Questo libro analizza le performance di tutte le 1548 imprese italiane del Made in Italy manifatturiero che alla vigilia della crisi avevano un fatturato compreso tra 10 e 12,9 milioni di euro, attraverso lo studio dei loro bilanci dal 2004 al 2010. La ricerca individua le ragioni che spiegano perché certe imprese hanno continuato imperterrite a macinare risultati positivi mentre il mercato crollava. Di tre casi (Gervasoni di Udine, Terruzzi Fercalx di Bergamo e Andrea Montelpare di Fermo) viene ricostruito il percorso di sviluppo, in cui arte manifatturiera e intuito strategico si combinano con la lungimiranza e il senso di responsabilità delle famiglie imprenditoriali proprietarie.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Crisi e disastri finanziari » Management » Impresa: proprietà e organizzazione » Studi generali

Editore Marsilio

Collana Nordest Europa.it

Formato Libro

Pubblicato 25/04/2013

Pagine 168

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788831716604

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Lepri che vincono la crisi. Storie di aziende (quasi medie) vincenti nei mercati globali"

Lepri che vincono la crisi. Storie di aziende (quasi medie) vincenti nei mercati globali
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima