Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Linguaggi televisivi - Gian Paolo Caprettini - Sergio Zenatti
Linguaggi televisivi - Gian Paolo Caprettini - Sergio Zenatti

Linguaggi televisivi

Gian Paolo Caprettini - Sergio Zenatti
pubblicato da Carocci

Prezzo online:
19,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Progettare e scrivere per la televisione significa tener conto dei caratteri costitutivi di questa impresa che è anche "simbolica" in quanto le rappresentazioni che emette sono formalizzate e immerse nel mercato e per di più esercitano, mediante uno specifico linguaggio, un indubbio controllo sociale. E dunque indispensabile tener conto della filiera produttiva nell'ambito di concetti-cardine, dal livello linguistico a quello giuridico-sociale: in breve, dalla serialità alla responsabilità. Il volume espone i criteri principali a cui attenersi per la progettazione di un prodotto televisivo ponendo al centro sia le modalità formali e linguistico-espressive sia quelle sociali ed educative.

Dettagli down

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società

Editore Carocci

Collana Università

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2005

Pagine 228

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843033577

torna su Torna in cima