Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Linguaggi televisivi
Linguaggi televisivi

Linguaggi televisivi

by Gian Paolo Caprettini - Sergio Zenatti
pubblicato da Carocci

16,57
19,50
-15 %
19,50
Disponibile.
33 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Progettare e scrivere per la televisione significa tener conto dei caratteri costitutivi di questa impresa che è anche "simbolica" in quanto le rappresentazioni che emette sono formalizzate e immerse nel mercato e per di più esercitano, mediante uno specifico linguaggio, un indubbio controllo sociale. E dunque indispensabile tener conto della filiera produttiva nell'ambito di concetti-cardine, dal livello linguistico a quello giuridico-sociale: in breve, dalla serialità alla responsabilità. Il volume espone i criteri principali a cui attenersi per la progettazione di un prodotto televisivo ponendo al centro sia le modalità formali e linguistico-espressive sia quelle sociali ed educative.

Dettagli

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società

Editore Carocci

Collana Università

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2005

Pagine 228

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843033577

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Linguaggi televisivi"

Linguaggi televisivi
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima