Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Luoghi senza identità. Il motel come metafora del nomadismo e della precarietà delle relazioni umane

by Bruce Bégout
pubblicato da Giunti Editore

Prezzo:
16,00 13,60
Risparmio:
2,40 -15 %
In promo:
Centinaia di film 3x2
mondadori card 27 punti carta PAYBACK
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 28 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

I motel americani, in particolare quelli del West, sono noti a tutti i viaggiatori, americani ed europei. In teoria, con le loro architetture funzionali e ripetitive, dovrebbero essere dei "non luoghi", secondo quanto afferma Marc Augé. In realtà, oltre ad essere luoghi alienanti, i motel consentono di fare esperienze di "intimità", di sottrarsi, proprio grazie alla loro standardizzazione e anonimato, alle pressioni di una vita sociale intrusiva. Il motel, luogo comune, è al centro delle riflessioni che spaziano dalla filosofia alla sociologia, dal mondo dei film a quello dell'arte, Hopper in primo luogo.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia sociale, di gruppo o collettiva

Editore Giunti Editore

Collana Saggi Giunti

Formato Brossura

Pubblicato  14/01/2010

Pagine  144

Lingua Italiano

Titolo Originale Lieu commun. Le motel américain

Lingua Originale Francese

Isbn o codice id 9788809744424


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Luoghi senza identità. Il motel come metafora del nomadismo e della precarietà delle relazioni umane"

Luoghi senza identità. Il motel come metafora del nomadismo e della precarietà delle relazioni umane
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima