Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese - Sergio Cherubini - Alberto Padula
Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese - Sergio Cherubini - Alberto Padula

Management dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese

Sergio Cherubini - Alberto Padula
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
36,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'importanza dei servizi pubblici per la crescita di un paese a livello economico, sociale, tecnologico e per la sua competitività è ormai riconosciuta sia dagli studiosi sia dagli operatori. Si deve però riconoscere che, nonostante gli sforzi finora compiuti, c'è ancora molto da fare e da dire. Questo libro vuole contribuire ad accelerare il necessario processo evolutivo, cercando di sfatare alcuni tabù, a cominciare da quello relativo al necessario orientamento al mercato (domanda e concorrenza) di tutti i servizi pubblici, siano essi erogati direttamente dalla pubblica amministrazione o indirettamente dai concessionari. L'impostazione complessiva del lavoro combina la dimensione concettuale più aggiornata con quella pratica-operativa così da risultare interessante e funzionale sia a chi vuole potenziare le proprie conoscenze, a partire dagli studenti universitari, sia a chi cerca spunti operativi per favorire il reale conseguimento di risultati significativi. La prospettiva proposta vuole sottolineare la necessità di considerare un'utenza dei servizi pubblici ad ampio respiro, non limitandosi alle persone/cittadini ma considerando anche le imprese e le altre istituzioni, ribadendo così il concetto di "portatore d'interesse" complessivo ovvero di comunità allargata dove i servizi pubblici sono fattore di produttività per le imprese e di qualità della vita per i cittadini.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali » Studi di Settore » Pubblica amministrazione e settore pubblico , Politica e Società » Politica e Istituzioni » Pubblica amministrazione

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Libro

Pubblicato 01/01/1980

Pagine 304

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820407780

torna su Torna in cima