Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese
Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese

Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese

by Mario Piazza - Alessandro Bellenda
pubblicato da Silvana

Prezzo:
39,00 33,15
Risparmio:
5,85 -15 %
mondadori card 66 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo lunedì 3 aprile.  (Scopri come).

Descrizione

Silvana Editoriale arricchisce la collana dedicata ai Manifesti storici italiani con un volume dedicato alla promozione e pubblicità dei prodotti alimentari italiani, realizzata tra il 1890 e il 1950. Un percorso cronologico illustrato che, in sintonia con il tema dell'imminente Expo 2015 di Milano, fa risaltare tutta l'eccellenza dei grandi marchi nazionali che hanno conquistato il mondo: lo spumante Cinzano, il cioccolato Perugina, i biscotti Saiwa e la pasta Buitoni, sino alle campagne della Cirio e della Star negli anni cinquanta. Un'ampia raccolta di manifesti e locandine ricostruisce l'immaginario commerciale del XX secolo italiano, attraverso le creazioni degli illustratori che lo hanno reso inconfondibile: Cappiello, Dudovich, Codognato, Mauzan, Seneca, Boccasile e molti altri, il cui talento ha fatto la storia della réclame pubblicitaria, strumento di promozione di un nuovo "vivere" tutto italiano.

Dettagli

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese"

Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima