Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri

Antonio Foglio
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
58,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
116 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Per penetrare i mercati esteri con successo oggi è necessario il pieno possesso di metodologie e di tecniche commerciali, di marketing, organizzative che in questo volume vengono illustrate con ricchezza di esempi pratici tratti dalla vasta esperienza di export manager, consulente e docente in marketing internazionale dell'autore. Confrontarsi oggi con l'internazionalizzazione e la globalizzazione è una via obbligata, non esserlo vuol dire soccombere; eccoci allora in presenza del necessario percorso che un buon export manager deve fare per conquistare i mercati esteri "giorno dopo giorno" e partecipare da protagonista alle non facili battaglie competitive che l'aspettano. In questo libro A. Foglio dà una concreta risposta a tutti i problemi che caratterizzano la prassi e le problematiche di management dell'esportazione: come effettuare una ricerca sulle possibilità di vendita dei beni di consumo ed industriali nei mercati esteri; come segmentare i mercati e posizionarvi i prodotti; come definire la strategia di marketing internazionale; come scegliere i partner esteri; come negoziare e vendere all'estero; come redigere un contratto di rappresentanza; come organizzare una filiale all'estero; come affrontare i trasferimenti di know how e le joint venture; come predisporre un piano di vendita all'estero e un budget; come predisporre il pricing e il listino export; come determinare le diverse forme di pagamento; come organizzare l'azione comunicazionale e promozionale; come vendere all'estero via Internet; come partecipare a fiere e mostre; come sfruttare l'azione di sostegno all'esportazione svolta dai vari enti pubblici; come organizzare un consorzio di esportatori; come organizzare un ufficio export e molto altro ancora.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Economia » Economia, commercio e finanza internazionale

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Brossura

Pubblicato 15/11/2016

Pagine 460

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856847185

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri"

Manuale dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima