Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative
Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative

Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative

by Fabrizio Gianfrate
pubblicato da Tecniche Nuove

Prezzo:
15,90 13,51
Risparmio:
2,39 -15 %
mondadori card 27 punti carta PAYBACK
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 28 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

Il mercato del farmaco si contraddistingue per le sue regole anomale, differenti da quelle di qualunque altro settore merceologico, come la dispensazione in buona parte a carico del SSN, la regolamentazione statale dei prezzi, la decisione di consumo mediata dal medico prescrittore. Il volume, partendo da queste caratteristiche di base, procede con lo studio e la trattazione delle metodologie di marketing strategico e operativo adottate dalle diverse tipologie di industria del farmaco descrivendo, anche attraverso interessanti case studies, gli elementi fondamentali che costituiscono il marketing plan per i farmaci maturi, per quelli innovativi, per i cosiddetti lifestyle, per i generici e gli OTC (farmaci da banco). Vengono quindi descritti gli aspetti relativi esecuzione operativa del marketing attraverso gli strumenti di promozione e comunicazione utilizzabili. Segue una analisi della distribuzione, intermedia e finale, e delle sue dinamiche, inclusa la vendita degli OTC nella GDO. Infine, attraverso l'analisi delle possibili opzioni normative e dei trend di mercato viene presentato un modello di evoluzione del marketing di farmaci innovativi maggiormente incentrato sulla comunicazione diretta al paziente, sulla base della già avviata esperienza americana della Direct-to-Consumer Advertising (DTCA).

Dettagli

Generi Scienza e Tecnica » Medicina » Branche della medicina , Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Tecniche Nuove

Collana Tecnica farmaceutica e cosmetica

Formato Brossura

Pubblicato  19/11/2008

Pagine  135

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788848122672


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative"

Marketing farmaceutico. Peculiarità strategiche e operative
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima