Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Marketing del turimo. Consumatori, imprese e destinazioni nel nuovo millennio
Marketing del turimo. Consumatori, imprese e destinazioni nel nuovo millennio

Marketing del turimo. Consumatori, imprese e destinazioni nel nuovo millennio

by Sonia Ferrari
pubblicato da Cedam

Prezzo:
13,00 11,05
Risparmio:
1,95 -15 %
mondadori card 22 punti carta PAYBACK
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 25 gennaio.  (Scopri come).

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Cedam

Formato Brossura

Pubblicato  30/11/2012

Pagine  172

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788813334833


1 recensioni dei lettori  media voto 2  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
1
1 star
0
Marketing del turimo. Consumatori, imprese e destinazioni nel nuovo millennio redattrice

redattrice - 13/12/2012 01:25

voto 2 su 5 2

Quali sono i principali cambiamenti che hanno interessato il settore turistico negli ultimi decenni e che hanno determinato effetti significativi nelle politiche di marketing e nella gestione delle imprese e delle destinazioni? È questo il tema del volume, che prende lavvio dallesame dellevoluzione socio-culturale dei consumi in epoca post-modernaedei conseguenti cambiamenti nei comportamenti dacquistoe di fruizione dei turisti. Successivamente sono illustrati gli effetti delle innovazioni legate alla diffusione del Web 2.0 sulla domanda e sullofferta turisticae le conseguentirilevanti novità nel comportamento del consumatore enelle strategie delle imprese e dei territori.Lanalisi si volge poi verso il nuovo approccio al turismo, sempre più rivolto alla valorizzazione dellaspetto esperienziale,che ha determinato negli ultimi anni una crescente importanza della polisensorialità nel marketing del turismo ma anche, in contrasto, il fenomeno dellimmaterialità del consumo turistico-culturale. Latteggiamentodel post-turista, sempre più interessato a una fruizione creativa e a consumi diversificati, rappresenta, dunque, oggi per le imprese e per le destinazioni turistiche una continua sfida, che comporta frequenti innovazioni nellofferta. Anche nel panorama del turismo culturale è possibile individuare nuovi filoni: da coloro che cercano nella cultura divertimento e occasione di conoscenza, a coloro che, invece, col turismo ridefiniscono i propri percorsi identitari e di narrazione biografica.

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima