Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Mercato ed etica
Mercato ed etica

Mercato ed etica


pubblicato da Edizioni Scientifiche Italiane

44,65
47,00
-5 %
47,00
Disponibile.
89 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

L'approfondimento della relazione intercorrente tra mercato ed etica, dei fondamenti e delle ricadute della stessa, rivela evidenti intersecazioni e reciproci condizionamenti dell'economia, dell'etica e del diritto ed indica che la vita economica e la gestione dell'impresa non possono essere orientate esclusivamente all'efficienza economica e al profitto ed hanno necessità del governo del mercato a mezzo di regole che non siano in se stesse di natura economica, ma fondate su principi e valori etici: trasparenza, correttezza, equità degli scambi, rispetto dell'uomo. E questi principi può fissarli soltanto un'autorità esterna di natura politica in funzione di legislatore, vigilante e controllore.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Etica economica » Studi generali

Editore Edizioni Scientifiche Italiane

Collana Consumatori oggi

Formato Libro

Pubblicato 18/09/2009

Pagine 444

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849518139

Curatore P. D'Addino Serravalle

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Mercato ed etica"

Mercato ed etica
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima