Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)
Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)

Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)


pubblicato da Carocci

Prezzo:
21,60 18,36
Risparmio:
3,24 -15 %
mondadori card 37 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 2 febbraio.  (Scopri come).

Descrizione

Quali sono le variabili che rendono possibile a gruppi sociali minoritari di avere successo e imporsi sullo scenario del paese in cui operano? Come interpretare l'apparente contraddittorietà del concetto di minoranza che da un lato rimanda a situazioni di fragilità, vulnerabilità, e subalternità economica, politica e sociale e, dall'altro a ruoli strategici, a posizioni di vantaggio o addirittura di preminenza? E quali indicazioni trarre dalla constatazione che lo sviluppo economico è sempre il risultato dell'azione di minoranze; azione dalla quale esse traggono maggiore visibilità e la ragione stessa del loro costituirsi e operare?

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali

Editore Carocci

Collana Dip. studi stor. geog. antrop.-Un. Roma 3

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2000

Pagine  220

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843015115


Curatore M. R. Stabili  -  F. Bonelli

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)"

Minoranze e culture imprenditoriali. Cile e Italia (secoli XIX-XX)
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima