Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

No privacy. Gossip, ciarpame, indiscrezioni su internet - Daniel J. Solove
No privacy. Gossip, ciarpame, indiscrezioni su internet - Daniel J. Solove

No privacy. Gossip, ciarpame, indiscrezioni su internet

Daniel J. Solove
pubblicato da Sperling & Kupfer

Prezzo online:
18,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Incontrarsi nelle chat, nei gruppi di discussione e nei blog: Internet offre delle opportunità un tempo inimmaginabili per comunicare ed esprimersi. Ma c'è un lato oscuro: una scia di frammenti di informazioni personali viene preservata sul Web, istantaneamente disponibile a chiunque faccia una semplice ricerca su Google. La cronaca permanente della nostra vita privata, spesso di dubbia affidabilità e a volte totalmente falsa, ci seguirà ovunque andremo, accessibile ad amici, estranei, partner, datori di lavoro, vicini, parenti e a chiunque altro interessi conoscerla. Siamo in piena collisione tra libertà di espressione e diritto alla privacy. L'autore, vera autorità nel campo della privacy e delle informazioni sensibili, ci descrive come Internet stia trasformando e potenziando il gossip, come nasce il discredito, e come possiamo tutelare la nostra immagine e la reputazione. Le tradizionali nozioni di privacy devono necessariamente essere riviste: se non stabiliamo un equilibrio tra tutela della riservatezza e libertà di espressione, potremmo fare l'amara scoperta che la libertà di Internet ci rende meno liberi.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Sicurezza informatica , Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Sperling & Kupfer

Collana Economia & management

Formato Brossura

Pubblicato 12/10/2009

Pagine 245

Lingua Italiano

Titolo Originale The Future of Reputation

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788820048129

Traduttore N. Fino

torna su Torna in cima