Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli
Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli

Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli

by Maria Luigi Scca - Luigi M. Sicca
pubblicato da Etas

Prezzo:
14,98 12,73
Risparmio:
2,25 -15 %
mondadori card 25 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 26 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Il modello organizzato adottato nelle realtà che producono 'performing arts' può essere assunto ad archetipo dell'organizzazione dell'impresa d'oggi che opera sul mercato globale, dove sviluppa processi competitivi nell'acquisizione di competenze specialistiche. Tale affinità è destinata ad accrescersi in misura notevole via via che le organizzazioni dello spettacolo saranno indotte a diventare sempre più soggetti imprenditoriali obbligati a competere anche a livello internazionale.
Il volume è destinato sia a chi opera nel business dello spettacolo rivelandone le logiche e le dinamiche organizzative; sia a chi è estraneo a questo mondo, studiosi e manager di organizzazioni complesse che vogliano confrontarsi con dimensioni in realtà sempre presenti nella vita organizzativa, ma solitamente considerate in 'tono minore' adoperando le tradizionali chiavi di lettura.
Distinguendo i 'ruoli' del 'top management' da quelli del 'middle management', l'autore assume come punto di partenza la specialità del prodotto culturale, interrogandosi sulle condizioni organizzative e gestionali più adatte per consentire una produzione di qualità a costi accettabili. Ciò viene proposto immergendosi nel processo di costruzione di uno spettacolo dal vivo? Nell'apparente trambusto che ne segna i vari passaggi? Respirando la dialettica, le tensioni e le emozioni generate dallo scambio di idee e dalla convivenza 'forzata' ma creativa di personalità idiosincratiche: interpretando l'esperienza operativa, l'autore restituisce una lettura critica del complesso processo organizzativo che precede e che conduce alla produzione di uno spettacolo dal vivo.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Etas

Collana Economia della cultura

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2000

Pagine  144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788845310423


Prefatore Claudio Demattè

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli"

Organizzare l
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima