Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Pensiero strategico d'impresa. Teorie e modelli
Pensiero strategico d'impresa. Teorie e modelli

Pensiero strategico d'impresa. Teorie e modelli

by Giancarlo Maurizio Malvestito - Giancarlo Malvestito
pubblicato da Egea

16,68
19,63
-15 %
19,63
Disponibile.
33 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Nel testo si analizzano i tratti caratteristici di importanti proposizioni concettuali afferenti il pensiero strategico d'impresa, evidenziando come quest'ultimo si sia sviluppato grazie ai contributi di vari autori che con i loro studi e le loro ricerche hanno reso questo campo teorico estremamente vasto, frammentato e disomogeno al suo interno. Il percorso evolutivo del pensiero strategico è stato delineato attraverso l'identificazione di un insieme di scuole di pensiero dotate di connotati, visioni, concetti e approcci propri che consentono di distinguere le une dalle altre. Ciò ha permesso di collocare ogni autore studiato all'interno di un preciso filone concettuale, sulla base dei contenuti della teoria da questi esposta, ottenendo così una collocazione, non solo temporale, ma soprattutto contenutistica. Per ciascuna scuola di pensiero analizzata i tratti caratteristici sono stati individuati attraverso l'identificazione di alcune variabili di riferimento. Le variabili in parola riguardano il periodo storico, l'approcio alla strategia, l'obbiettivo della strategia, l'oggetto di ricerca, gli strumenti teorici utilizzati, la visione dell'impresa ed il tipo di matrice culturale. Su queste basi è stato possibile identificare "autori capiscuola", ad eccezione del filone dell'impresa-progetto e di quello degli approcci evolutivi al 'network' interorganizzativo d'impresa, per l'estrema attualità dei contributi teorici e del dibattito oggi in atto.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Egea

Collana Biblioteca dell'economia d'azienda

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2000

Pagine 216

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823805712

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Pensiero strategico d'impresa. Teorie e modelli"

Pensiero strategico d
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima