Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità

Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità

by Vanni Codeluppi
pubblicato da Carocci

Prezzo:
17,00 14,45
Risparmio:
2,55 -15 %
mondadori card 29 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 30 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali

Editore Carocci

Collana Le sfere

Formato Brossura

Pubblicato  31/03/2010

Pagine  164

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843053476


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità"

Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima