Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico (Il)
Potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico (Il)

Potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico (Il)

by David Freedberg
pubblicato da Einaudi

28,90
34,00
-15 %
34,00
Disponibile.
58 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.

Dettagli

Generi Arte Beni culturali e Fotografia » Teoria delle arti e opere generali , Psicologia e Filosofia » Filosofia: Specifiche aree » Estetica

Editore Einaudi

Collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie

Formato Brossura

Pubblicato 09/11/2009

Pagine 656

Lingua Italiano

Titolo Originale The Power of Images. Studies in the History and Theory of Response

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788806200534

Traduttore G. Perini

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico (Il)"

Potere delle immagini. Il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico (Il)
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima