Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Psicologia del leader. Identità, influenza e potere
Psicologia del leader. Identità, influenza e potere

Psicologia del leader. Identità, influenza e potere

by Alexander S. Haslam - Stephen D. Reicher - Michael J. Platow
pubblicato da Il Mulino

Prezzo:
38,00 32,30
Risparmio:
5,70 -15 %
mondadori card 65 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 28 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

Non pretendere che le persone "facciano" questo o quello, ma ottenere che esse "vogliano fare" questo o quello è il senso della leadership, che consiste nel plasmare opinioni, desideri e priorità all'insegna non di un "io" potente ma di un "noi" efficace. Dalle origini dell'identità di gruppo alle basi della legittimità e dell'autorità, alle dinamiche legate alla giustizia e alla correttezza dei comportamenti, alle determinanti del carisma e dell'appartenenza a un gruppo, fino alla pratica e alle politiche della leadership, il volume presenta una nuova psicologia della leadership, secondo cui il leader, per avere successo, deve saper creare, difendere e trasmettere un senso di identità di gruppo.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia sociale, di gruppo o collettiva

Editore Il Mulino

Collana Collezione di testi e di studi

Formato Brossura

Pubblicato  10/04/2013

Pagine  404

Lingua Italiano

Titolo Originale The New Psychology of Leadership: Identity, Influence, and Power

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788815244239


Traduttore M. Riccucci

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Psicologia del leader. Identità, influenza e potere"

Psicologia del leader. Identità, influenza e potere
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima