Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Reporting e valore. Misurazione delle performance aziendali
Reporting e valore. Misurazione delle performance aziendali

Reporting e valore. Misurazione delle performance aziendali

by Lucrezia Songini - Anna Pistoni
pubblicato da Egea

29,50
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Il libro si propone di mettere in luce gli impatti dell'adozione della logica di creazione del valore per l'azionista sui sistemi di reporting. Passati in rassegna i principi di fondo del VBM, le sue radici storiche e le variabili di contingenze, gli Autori dedicano ampio spazio alla definizione delle caratteristiche dei sistemi di misurazione delle performance orientati al valore. In primo luogo sono presentate le metodologie alla base della scelta delle misure globali di sintesi, più significative a rappresentare e interpretare la capacità dell'impresa di generare valore per gli azionisti. In secondo luogo sono presi in considerazione i criteri di costruzione di un sistema di misure rappresentative delle determinanti del valore generato, con particolare riguardo sia alla declinazione delle misure di valore globali rispetto alle combinazioni parziali dell'impresa, sia alla progettazione di un sistema integrato di indicatori operativi, in grado di orientare le scelte del management, ai vari livelli organizzativi, e di valutarne le prestazioni

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Egea

Collana SDA Amministrazione e controllo

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2002

Pagine 338

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823830189

torna su Torna in cima