Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?
Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?

Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?

by Cass R. Sunstein
pubblicato da Il Mulino

11,90
14,00
-15 %
14,00
Disponibile.
24 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

La personalizzazione dell'informazione risponde sempre più a logiche di marketing, all'individuazione di nicchie di possibili consumatori più che a quelle civiche e politiche della corretta informazione di un'opinione pubblica. Forze centrifughe verso spazi virtuali sempre più frammentati e disconnessi svuotano quel luogo ideale di confronto che è la sfera pubblica, il cuore della democrazia. E come può una società elaborare qualcosa di comune (valori, scelte, visioni del mondo) se ognuno, come al supermercato, può approvvigionarsi di idee come e quanto vuole in una indisturbata solitudine priva di dialogo? L'autore con questo saggio intende "aprirci gli occhi" su una questione scottante.

Dettagli

Generi Arte Beni culturali e Fotografia » Beni culturali » Teorie dell'informazione e della ricerca

Editore Il Mulino

Collana Intersezioni

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 222

Lingua Italiano

Titolo Originale republic.com

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788815093981

Traduttore A. Diez  -  D. Donati

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?"

Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima