Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Rivoluzione commerciale & trade marketing - Daniele Fornari
Rivoluzione commerciale & trade marketing - Daniele Fornari

Rivoluzione commerciale & trade marketing

Daniele Fornari
pubblicato da Egea

Prezzo online:
22,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Negli ultimi anni l'evoluzione delle condizioni ambientali e commerciali ha determinato un profondo cambiamento delle politiche di marketing e dei rapporti Industria-Distribuzione.
La crisi economica e la crescente maturità dei mercati hanno modificato i modelli di acquisto dei consumatori e le relazioni tra le situazioni di brand loyalty e di store loyalty.
Il processo di internazionalizzazione e le alleanze/acquisizioni tra le imprese hanno accresciuto i livelli di concentrazione del mercato distributivo e quindi il potere contrattuale dei canali di vendita.
L'orientamento al category management ha spinto le imprese commerciali a rivedere le funzioni organizzative negli acquisti e nel marketing e di conseguenza le politiche di formazione degli assortimenti dei punti di vendita. In questo contesto l'attività di pianificazione, di organizzazione e di gestione dei rapporti con la clientela commerciale diventa per le imprese industriale un'importante fonte del 'valore' tanto da determinare una modificazione della struttura degli investimenti di marketing.
Il libro approfondisce le nuove dimensioni delle strategie di Trade Marketing attraverso un'analisi equilibrata dei modelli teorici e delle esperienze aziendali. Per questo si rivolge sia agli studiosi sia agli imprenditori e ai managers che si confrontano con le problematiche commerciali e distributive.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia, commercio e finanza internazionale » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Egea

Collana Biblioteca dell'economia d'azienda

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2000

Pagine 320

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823805835

torna su Torna in cima