Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Scegliere nel tempo di Facebook. Come i social network influenzano le nostre preferenze - Maura Franchi - Augusto Schianchi
Scegliere nel tempo di Facebook. Come i social network influenzano le nostre preferenze - Maura Franchi - Augusto Schianchi

Scegliere nel tempo di Facebook. Come i social network influenzano le nostre preferenze

Maura Franchi - Augusto Schianchi
pubblicato da Carocci

Prezzo online:
27,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

In ogni momento della nostra vita prendiamo decisioni, accettiamo o rifiutiamo qualcosa, scegliamo un'alternativa escludendone un'altra. Ma su cosa si fondano le nostre scelte? Il volume discute l'ipotesi che le nostre preferenze siano l'esito di una costruzione sociale in cui il linguaggio gioca un ruolo decisivo, "ci parla", come ricorda Heidegger, non si limita ad esprimere le nostre preferenze, ma le plasma a sua volta. Possiamo ipotizzare che Facebook sia destinato a modificare il nostro linguaggio e a condizionare ineluttabilmente le nostre scelte? Facebook, con i suoi oltre 600 milioni di iscritti, è il prodotto più diffuso nella storia della cultura globale. Dunque non può essere considerato un mero strumento di comunicazione né, tanto meno, una moda temporanea. Facebook esprime una nuova pratica comunicativa di massa, interpreta nuovi modi di costruire identità, preferenze e orientamenti, mescolando sguardi, visioni del mondo, linguaggi. Nei social network siamo continuamente di fronte ad uno specchio in cui la nostra immagine si riflette in quella di molti altri. La nostra scelta resta eternamente aperta, eternamente modificabile.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Internet, tecnologie e società , Informatica e Web » Social media » Digital Life » Internet e servizi online

Editore Carocci

Collana Studi economici e sociali Carocci

Formato Brossura

Pubblicato 01/11/2011

Pagine 275

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843062065

torna su Torna in cima