Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Sentire il design. Sinestesie nel progetto di comunicazione
Sentire il design. Sinestesie nel progetto di comunicazione

Sentire il design. Sinestesie nel progetto di comunicazione

by - Dina Riccò
pubblicato da Carocci

Prezzo:
24,60 20,91
Risparmio:
3,69 -15 %
mondadori card 42 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 4 aprile.  (Scopri come).

Descrizione

Sentire il design significa progettare, tenendo conto non solo della vista, ma della possibilità di "utilizzare" tutti i sensi. In questo caso, l'abilità del progettista visivo sta soprattutto nel far vedere, ma anche nella capacità di far ascoltare, toccare, odorare, gustare e vedere il progetto. Questo volume mostra l'importanza, i caratteri e i modi di una progettazione mirata alla totalità del sensorio, affrontando quegli aspetti che legano sinestesia, comunicazione visiva e formazione del designer. Ne viene ripercorsa la "storia" dalla rivoluzione tipografica futurista alla didattica e al Bauhaus, fino ai recenti sviluppi indotti dal digitale e agli artefatti cinetici e interattivi.

Dettagli

Generi Arte Beni culturali e Fotografia » Teoria delle arti e opere generali , Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale

Editore Carocci

Collana Biblioteca archit., urban. e design

Formato Brossura

Pubblicato  29/10/2008

Pagine  205

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843046980


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Sentire il design. Sinestesie nel progetto di comunicazione"

Sentire il design. Sinestesie nel progetto di comunicazione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima