Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Slalom tra le parole. Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare
Slalom tra le parole. Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare

Slalom tra le parole. Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare

by Daniela Salina
pubblicato da Franco Angeli

15,00
Disponibile.
30 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Lo "slalom" che questo testo ci propone si avvia con una riflessione sulla nostra capacità di osservare, di entrare nei fatti e, sperimentando i più interessanti artifici e stratagemmi della scrittura, ci porta prima a confrontarci con la prosa e poi con le peculiarità della comunicazione pubblicitaria. Il parallelismo tra questi due "modi" della scrittura è il fil rouge di tutto il volume: sorpresa e coinvolgimento sono forti elementi d'attrazione tanto in letteratura quanto in pubblicità, ambito in cui la scrittura creativa subisce il fascino delle immagini e si appropria di un linguaggio strumentale. Il testo si compone dunque, idealmente, di due parti: nella prima si è cercato di equilibrare il peso degli esercizi con quello della lettura, prova fondamentale per appassionarsi alla scrittura e indispensabile per andare oltre l'uso di parole ovvie e scontate. Nella seconda parte, "professionale", si è continuato il cammino delle parole e dei loro innumerevoli, talvolta strani, abbinamenti, cercando di tracciare la metodologia di lavoro del copywriter e illustrando lo scenario in cui opera. La scrittura creativa è il mezzo con cui il copywriter esprime la sua capacità di leggere le tendenze, o meglio, di dare visibilità a ciò che sta maturando nei gusti e nelle aspettative del pubblico. Un testo per zigzagare tra le parole, dunque, tra i pensieri e le immagini per imparare a scrivere, sorprendere, convincere.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società » Guide alla scrittura , Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Pubblicità , Lingue e Dizionari » Guide alla scrittura

Editore Franco Angeli

Collana Manuali

Formato Libro

Pubblicato 19/05/2011

Pagine 112

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856837384

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Slalom tra le parole. Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare"

Slalom tra le parole. Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima