Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Sociosemiotica del pop. Identità, testi e pratiche musicali
Sociosemiotica del pop. Identità, testi e pratiche musicali

Sociosemiotica del pop. Identità, testi e pratiche musicali

by Lucio Spaziante
pubblicato da Carocci

14,36
16,90
-15 %
16,90
Disponibile.
29 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Il volto di Elvis, le labbra di Mick Jagger, la poesia di Bob Dylan, la chitarra di Jimi Hendrix, i sussurri di Bjork, l'abbigliamento di Madonna, gli inni degli U2: la musica pop è tutto questo e altro ancora, è suono, voce, immagine, presenza, emozione, comunicazione, ricerca di nuovi linguaggi espressivi, rock e oltre. Attraverso la metodologia socio-semiotica il libro analizza il modo in cui dalla popular music si originano effetti di senso che a loro volta generano comportamenti, estetiche, immaginari, mode.

Dettagli

Generi Musica » Pop e Rock » Teoria della musica e musicologia » Generi musicali e Storia della Musica » Storia della musica

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2007

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843036189

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Sociosemiotica del pop. Identità, testi e pratiche musicali"

Sociosemiotica del pop. Identità, testi e pratiche musicali
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima