Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Spettatori italiani. Riti e ambienti del consumo cinematografico (1900-1950)
Spettatori italiani. Riti e ambienti del consumo cinematografico (1900-1950)

Spettatori italiani. Riti e ambienti del consumo cinematografico (1900-1950)


pubblicato da Carocci

Prezzo:
16,00 13,60
Risparmio:
2,40 -15 %
mondadori card 27 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 26 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Il volume è articolato in due parti: una prima, introduttiva, di carattere teorico in cui ci si sofferma sull'evoluzione della figura dello spettatore in Italia nel corso della prima metà del Novecento, e una seconda incentrata su alcuni significativi studi di caso: dagli spazi (il Politeama) ai rituali d'invito al cinema (cartelloni, cartoline, pubblicità); dall'architettura delle strutture alle arene estive e al cinema all'aperto. Francesco Casetti è ordinario di Filmologia presso la facoltà di Lettere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (sedi di Milano e Brescia). Elena Mosconi insegna Storia e ottica del cinema presso la facoltà di Scienze della formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (sedi di Milano e Piacenza).

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Cinema , Cinema e Spettacolo » Cinema » Cinema, altri titoli

Editore Carocci

Collana Cinema/tecnologia

Formato Brossura

Pubblicato  01/01/2006

Pagine  143

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843036356


Curatore F. Casetti  -  E. Mosconi

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Spettatori italiani. Riti e ambienti del consumo cinematografico (1900-1950)"

Spettatori italiani. Riti e ambienti del consumo cinematografico (1900-1950)
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima