Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Spot generation. I bambini e la pubblicità
Spot generation. I bambini e la pubblicità

Spot generation. I bambini e la pubblicità

by Francesca R. Puggelli
pubblicato da Franco Angeli

23,50
Disponibile - Attenzione!! Consegna a rischio per Natale.
47 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

L'influenza che i mass media esercitano sui soggetti in età evolutiva è fuori discussione, tanto da poter parlare della nascita di una vera e propria spot generation: la televisione, e soprattutto la pubblicità, premono in modo massiccio sui processi formativi ed educativi delle nuove generazioni. Tuttavia raramente l'opinione pubblica è consapevole di questa responsabilità. Ma è importante considerare alcuni aspetti che fanno della comunicazione commerciale uno strumento di modellizzazione sociale: la pubblicità è diventata sempre più una delle fonti dell'immaginario mitico della nostra società ed è in grado di costruire forti rappresentazioni sociali che insegnano ai bambini come è fatta la nostra società.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi di Genere e gruppi sociali » Bambini » Donne » Maternità , Famiglia Scuola e Università » Famiglia e Figli » Consigli per i genitori

Editore Franco Angeli

Collana Comunicazione

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2002

Pagine 240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846439963

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Spot generation. I bambini e la pubblicità"

Spot generation. I bambini e la pubblicità
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima