Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici
Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici

Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici

by Andrea Ceriani
pubblicato da Franco Angeli

17,00
Disponibile.
34 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La Programmazione Neurolinguistica è lo studio di come ogni individuo percepisce e interpreta se stesso, gli altri e il mondo che lo circonda. Essa permette di analizzare ogni comportamento componendolo in sequenze di elementi osservabili, riproducibili e modificabili, rappresentando un'opportunità per migliorare la capacità di comunicare e di entrare in rapporto empatico con l'interlocutore. Il volume e la ricerca che ne sta alla base muovono da un interrogativo: non è paradossale che proprio il luogo elettivo della formazione delle giovani generazioni rimanga estraneo ai progressi degli studi sulla comunicazione? Perché non provare a far beneficiare anche la scuola delle conquiste della PNL, utilizzandola per migliorare l'efficacia della didattica senza condizionare la spontaneità dei giovani discenti e senza introdurre strumenti manipolatori a uso discrezionale degli insegnanti? La PNL potrebbe orientare la scuola verso il raggiungimento di un importante requisito: la personalizzazione dei percorsi di apprendimento, contribuendo in ultima istanza all'abbassamento del tasso di abbandono scolastico, fenomeno ancor oggi presente, soprattutto nella scuola secondaria superiore. Il testo riporta i risultati di una ricerca condotta in alcune scuole di Crema; risultati che offrono la possibilità di implementare percorsi didattici innovativi e aderenti alle capacità di apprendimento dei ragazzi.

Dettagli

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Psicologia dell'educazione » Didattica , Psicologia e Filosofia » Psicologia » Programmazione neurolinguistica PNL

Editore Franco Angeli

Collana Scienze della formazione. Ricerche

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2007

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846479747

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici"

Stili di apprendimento e strategie didattiche. La programmazione neurolinguistica applicata ai processi scolastici
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima