Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane - Riccardo Resciniti - Donatella Fortuna - Michela Matarazzo
Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane - Riccardo Resciniti - Donatella Fortuna - Michela Matarazzo

Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane

Riccardo Resciniti - Donatella Fortuna - Michela Matarazzo
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
17,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Pensare internazionale: questo è il messaggio del libro. Le medie imprese devono essere in grado di focalizzare le loro strategie di sviluppo secondo un angolo visuale che consideri lo scenario competitivo ben oltre i confini nazionali. Per l'attuale situazione economica del nostro Paese e per i relativi differenziali di crescita rispetto a tante altre aree del pianeta, occorre che anche le imprese di media dimensione assumano una prospettiva internazionale nella definizione del proprio mercato di riferimento, con due ordini di implicazioni. Innanzitutto, gli imprenditori devono dotarsi di una forma mentis capace di cogliere le opportunità in qualsiasi parte del mondo, e adeguare le proprie strutture di risorse e di canali per gestire adeguatamente i processi di internazionalizzazione. Inoltre, è necessario acquisire la consapevolezza che i propri concorrenti non sono solo quelli che "si vedono", presenti sul territorio nazionale, bensì anche altre imprese che provengono da nazioni o, addirittura, continenti diversi. Il volume analizza, alla luce dello scenario economico mondiale e della teoria manageriale, le strategie di entrata e di posizionamento nei mercati esteri delle medie imprese industriali. Presenta, inoltre, i risultati di un'indagine empirica in Campania, che evidenzia un quadro non del tutto coerente con le direttrici suggerite dall'evoluzione di scenario e dagli studi sul tema.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia dello sviluppo » Economia, commercio e finanza internazionale

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 21/02/2013

Pagine 112

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820416379

torna su Torna in cima