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Studiare la moda. Corpi vestiti strategie
Studiare la moda. Corpi vestiti strategie

Studiare la moda. Corpi vestiti strategie


pubblicato da Mondadori Bruno

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Descrizione

La moda, spogliata dalle sue connotazioni di 'fantasmi sontuosi e leggeri', dalle 'manifestazioni teatralizzate della frivolezza' e dalle suggestioni dell'apparire, non è soltanto un aspetto della genialità e dell'inventiva di un singolo creatore di modelli. In realtà si muove all'interno di tre questioni fondamentali che i suoi operatori debbono saper interpretare: 1) che cosa bisogna produrre; 2) che cosa bisogna consumare; 3) che cosa bisogna distribuire. Al di là dei puri criteri stilistici, la moda si basa dunque su precisi parametri di gusti e consumi, su sofisticati approcci e strategie aziendali, commerciali e di immagine e su approfondite conoscenze delle trasformazioni e delle tendenze culturali e sociali in atto.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali , Architettura Design e Moda » Moda » Industria della moda » Moda: storia e società , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Mondadori Bruno

Collana Campus

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2003

Pagine  162

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788842491194


Curatore Paolo Sorcinelli

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