Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo
Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo

Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo

by Kety Momamji Kebati
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
21,50
mondadori card 43 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 24 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

L'interesse verso approcci di tipo non standard, che sembrava definitivamente tramontato dopo l'imposizione, intorno agli anni Cinquanta, del natural science trend, si sta riflettendo in numerosi ambiti specialistici della ricerca, tra i quali figura l'analisi del consumo televisivo. La fruizione televisiva è stata studiata spesso senza alcun riferimento alla soggettività degli spettatori, dandone un'immagine oggettivante e totalizzante, nonché ipersemplificata. Alla luce delle riflessioni attuali, l'idea che esista un pubblico viene superata dall'idea che esistano dei "pubblici effettivi", i cui gusti, preferenze e consumi mediali variano in funzione di aspetti micronalitici della vita familiare e quotidiana.

Dettagli

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società

Editore Franco Angeli

Collana Sociologia

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2005

Pagine  176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846465078


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo"

Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima