Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina
Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina

Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina

by Laura L. Parolini
pubblicato da Franco Angeli

29,00
Disponibile.
58 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

L'obiettivo di questo libro è di contribuire alla comprensione di come si forma, si mobilita e si dispiega la competenza professionale attraverso la mediazione delle infrastrutture tecnologiche. Attraverso lo sviluppo di un percorso teorico applicato all'analisi di un caso di telemedicina il volume intende offrire una cassetta degli attrezzi interpretativa in grado di decodificare le caratteristiche del lavorare mediato dalle information and communication technology (ICT). Le molteplici possibilità offerte dalle ICT ai servizi e al lavoro della conoscenza rende necessaria una comprensione di queste nuove forme di lavoro che sia in grado di coglierne la complessità e le peculiarità. Gli strumenti analitici sviluppati per la comprensione del lavoro industriale non appaiono adeguati a spiegare come si lavora nella società della conoscenza. Nella società della conoscenza il lavoro è sempre meno trasformazione materiale e sempre più caratterizzato dall'uso di competenza esperta. Lavorare è interpretare situazioni che sono ambigue e presuppone processi di attivazione e selezione delle conoscenze pertinenti in funzione di un fine pratico. La cassetta degli attrezzi che questo libro fornisce può essere utilizzata per analizzare il lavoro coinvolto nell'offerta di servizi ad alto valore conoscitivo e per progettare, ottimizzare e accordare i sistemi tecnologici alle esigenze della pratica di lavoro e al contesto locale in cui saranno inseriti.

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina"

Tecnologia e sapere pratico nella società della conoscenza. Il caso della telemedicina
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima