Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Università nella rete-mondo. Modelli teorici e casi di e-learning nelle università straniere
Università nella rete-mondo. Modelli teorici e casi di e-learning nelle università straniere

Università nella rete-mondo. Modelli teorici e casi di e-learning nelle università straniere

by Elena Valentini
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

Obiettivo del volume è offrire una panoramica sullo sviluppo dell'e-learning nelle università a livello internazionale e in particolare europeo, individuando trend, modelli emergenti di università virtuali ed una varietà di esemplificazioni attraverso l'analisi di case history del world wide web. Il contesto internazionale rivela un consolidamento delle attività di e-learning, con una progressiva transizione verso tassonomie e sistemi di valutazione della qualità che siano in prospettiva condivisibili a livello internazionale: una strada appena imboccata, che richiederà ancora anni di lavoro, soprattutto per superare l'enorme scoglio della non confrontabilità fra le offerte di formazione a distanza dei diversi Paesi. In particolare, non solo l'utilizzo dell'e-learning si sta diffondendo nelle istituzioni di tutti i continenti, ma si nota anche uno sforzo di innovazione e miglioramento dei prodotti e dei servizi erogati: un'attenzione alle certificazioni di qualità, alla moltiplicazione dei poli decentrati e dei relativi corsi, correlato spesso con un aumento di iscrizioni. Non mancano tuttavia casi di fallimenti, sia iniziative sospese, sia progetti con risultati modesti rispetto alle attese, che nel volume vengono analizzati per individuare fattori critici di successo e insuccesso e lessons learned.

Dettagli

Generi Famiglia Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Formazione a distanza » Educazione superiore e università

Editore Franco Angeli

Collana Scienze della comunicazione. Ricerche

Formato Libro

Pubblicato  30/01/2009

Pagine  160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846485243


torna su Torna in cima