Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso
User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso

User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso

by Stefano Triberti - Eleonora Brivio
pubblicato da Apogeo Education

19,00
20,00
-5 %
20,00
Disponibile - Attenzione!! Consegna a rischio per Natale.
38 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Dal tempo della rivoluzione industriale fino a oggi, nell'era post-Internet in cui tecnologie immersive promettono di assisterci in tutte le attività della vita quotidiana, il problema della valutazione di prodotti, servizi e tecnologie si è fatto sempre più cruciale. Diverse discipline hanno fornito contributi sistematici allo studio della tecnologia: l'ergonomia, l'Interazione Uomo-Computer, l'usabilità; in seguito, la User Experience ha dato pieno riconoscimento alle numerose variabili che influenzano l'uso di oggetti e tecnologie, principalmente le emozioni, l'adeguatezza ai reali contesti d'uso e le caratteristiche degli utenti. Radicato nell'evoluzione storica e culturale di tali discipline, questo libro intende fornire un punto di vista psicologico, e tuttavia integrato e aperto alla complessità della UX, e si configura come uno strumento agile e scientificamente solido per comprendere gli aspetti fondamentali dell'utilizzo delle tecnologie, e i loro effetti sugli utenti umani. Il volume è completato da interviste a figure di rilievo in campo professionale e accademico nell'ambito UX nazionale e internazionale, focalizzate sulla condivisione di competenze, esperienze e metodologie.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Scuole e Teorie » Teoria comportamentale (psicologia del comportamento) , Informatica e Web » Linguaggi e Applicazioni » Scienza dei calcolatori

Editore Apogeo Education

Formato Brossura

Pubblicato 21/01/2016

Pagine 220

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891620439

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso"

User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima