Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Valore d'impresa e valore intangibile. Una metodologia per la valutazione delle aziende: guida alla misurazione e alla pianificazione del valore
Valore d'impresa e valore intangibile. Una metodologia per la valutazione delle aziende: guida alla misurazione e alla pianificazione del valore

Valore d'impresa e valore intangibile. Una metodologia per la valutazione delle aziende: guida alla misurazione e alla pianificazione del valore

by Giuseppe Ossoli - Furio Bartoli
pubblicato da Franco Angeli

32,50
Disponibile.
65 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La misurazione e la pianificazione del valore risulta di difficile applicazione se ancorata alla tradizionale metrica contabile che, tra i vari limiti, non tiene conto delle attese di remunerazione degli azionisti, ignora il rischio e il valore finanziario del tempo, non tiene conto del patrimonio immateriale (intangible assets) e non esprime valori di mercato, bensì valutazioni prudenziali correlate ai costi storici. A rendere ancor più affascinante (e complesso) lo scenario valutativo concorrono proprio gli asset immateriali. Se, da un lato, gli intangibili vengono ormai considerati i veri driver del processo di creazione del valore, capaci di garantire un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo, dall'altro lato va rilevata la difficoltà degli attuali sistemi contabili e dei modelli valutativi di misurarne il valore su basi consensuali e coerenti con gli attuali principi contabili. In questa prospettiva il volume evidenzia la necessità di abbandonare il tradizionale approccio valutativo (basato prevalentemente sull'applicazione di un modello assoluto, sviluppato attorno ad un nucleo informativo spesso limitato), a favore di un articolato processo valutativo, supportato da un completa piattaforma informativa e da una accurata analisi fondamentale.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Libro

Pubblicato 23/11/2009

Pagine 256

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856814095

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Valore d'impresa e valore intangibile. Una metodologia per la valutazione delle aziende: guida alla misurazione e alla pianificazione del valore"

Valore d
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima