Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Valore dell'impresa, creazione di valore e struttura del capitale - Angelo Renoldi
Valore dell'impresa, creazione di valore e struttura del capitale - Angelo Renoldi

Valore dell'impresa, creazione di valore e struttura del capitale

Angelo Renoldi
pubblicato da Egea

Prezzo online:
15,49
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'inasprimento delle tensioni competitive, che si accompagna ad una sempre maggiore globalizzazione dei settori e dei mercati, ha accellerato un processo di evoluzione degli obiettivi delle imprese, attraverso il recupero e la rivalutazione di concetti e categorie logiche quali la "ricchezza per gli azionisti" e la "creazione di valore". Tale orientamento è andato affermandosi in Europa ed in Italia sulla spinta sia degli studi di economia d'impresa e finanziaria sia di applicazioni realizzate da importanti gruppi industriali. L'obiettivo della "creazione di nuovo valore" cui va orientata la gestione strategica dell'impresa, soprattutto nel risvolto della misurazione del valore creato, implica il recupero e l'approfondimento di un'area distinta ma propedeutica: quella della valutazione dei capitali economici d'azienda. E', quest'ultimo, uno dei punti focali su cui si incentra il lavoro dell'Autore. Il valore dell'impresa, nei suoi aspetti differenziati, è infatti il naturale passaggio - anche se non l'unico - per una sistematica misurazione del valore creato. Il tema e le problematiche della valutazione dell'impresa, tuttavia, vengono trattati con una valenza autonoma e orientata, in particolare, ai criteri finanziari, nella versione 'unlevered'. Approccio, questo, che comporta l'esame delle relazioni tra flussi, saggi di crescita, tassi di rendimento atteso sui nuovi investimenti, costi del capitale e strategie di struttura del passivo; fattori che, in vario modo, intervengono nella generazione di nuovo valore degli azionisti.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Egea

Collana Impresa e valore

Formato Brossura

Pubblicato 17/04/1998

Pagine 162

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823804265

torna su Torna in cima