Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

by Graziella Priulla
pubblicato da Dedalo

Prezzo:
17,00 10,20
Risparmio:
6,80 -40 %
mondadori card 20 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 19 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Dedalo

Collana Strumenti/Scenari

Formato Illustrato

Pubblicato  17/09/2002

Pagine  240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788822053305


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo"

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima