Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

by Graziella Priulla
pubblicato da Dedalo

Prezzo:
17,00 14,45
Risparmio:
2,55 -15 %
In promo:
Centinaia di film 3x2
mondadori card 29 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 4 aprile.  (Scopri come).

Descrizione

Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Dedalo

Collana Strumenti/Scenari

Formato Illustrato

Pubblicato  17/09/2002

Pagine  240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788822053305


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo"

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima