Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti
L'analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti

L'analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti

by Ferruccio Biolcati Rinaldi - Cristiano Vezzoni
pubblicato da Il Mulino

12,60
18,00
-30 %
18,00
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
25 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Non sempre nella ricerca sociale è possibile raccogliere nuovi dati per rispondere ai quesiti cui si è interessati. Ciò non comporta, tuttavia, che si debba rinunciare all'impresa: si potrà infatti intraprendere un'analisi secondaria utilizzando dati già raccolti da altri. Questa opportunità è sempre più rilevante grazie alla crescente disponibilità di dati provenienti da inchieste campionarie, la cui raccolta è spesso istituzionalizzata e svolta a intervalli regolari nel tempo. Con un approccio pratico, questo volume risponde alle necessità dello studente universitario e di chiunque voglia ricorrere all'enorme mole di informazioni accessibili presso una moltitudine di banche dati, ma per lo più scarsamente sfruttate per carenza di nozioni sul loro utilizzo.

Dettagli

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Ricerche e statistiche sociali

Editore Il Mulino

Collana Itinerari. Sociologia

Formato Brossura

Pubblicato 01/11/2012

Pagine 196

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815239204

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "L'analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti"

L
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima