Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile
Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile

Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
19,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'attenzione dei consumatori ai diritti dei più deboli e alle condizioni economiche dei paesi in via di sviluppo presenta da qualche anno una forte crescita dimostrata anche dal moltiplicarsi di proposte provenienti dal mondo della produzione e della distribuzione. Gli autori della ricerca presentata in questo volume esplorano, sia dal punto di vista sociologico sia da quello economico, il multiforme universo del consumo responsabile, con una particolare attenzione alla forma più conosciuta, quella del commercio equo e solidale, indagando le posizioni e gli orientamenti dei consumatori, quale ruolo riveste l'economia solidale nel contesto del pensiero economico e come è organizzato il fenomeno in altri paesi europei.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria della distribuzione » Management » Etica economica » Studi generali , Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 01/08/2005

Pagine 192

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846468284

Curatore D. Casati  -  G. Sali

torna su Torna in cima