Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I contratti di pubblicità e di sponsorizzazione
I contratti di pubblicità e di sponsorizzazione

I contratti di pubblicità e di sponsorizzazione


pubblicato da Giappichelli

Descrizione

I "contratti di pubblicità" sono accordi commerciali con i quali le imprese si impegnano a predisporre forme comunicative utili alla promozione di prodotti o servizi. A partire dalla seconda metà del secolo scorso, con l'affermarsi del principio secondo il quale è la domanda di beni e servizi a condizionare la produzione, l'influenza del marketing, con l'impiego di tecniche persuasive sempre più sofisticate, ha investito il fenomeno della pubblicità nei suoi risvolti sociali, così da attivare una sua regolamentazione giuridica, che secondo l'angolo visuale di questo volume - ha dato vita ad una varietà di rapporti negoziali volti a dettare regole e disciplinare la filiera di relazioni giuridico-economiche a monte dell'attività diffusiva del messaggio pubblicitario. Sono così emerse nuove ed articolate fattispecie negoziali che hanno arricchito la categoria dei contratti di pubblicità e della sponsorizzazione, al cui approfondimento è dedicata la presente trattazione.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Diritto » Procedura civile » Diritto dell'informatica e delle comunicazioni

Editore Giappichelli

Collana Trattato di diritto commerciale

Formato Rilegato

Pubblicato  06/04/2012

Pagine  211

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788834822944


Curatore A. M. Gambino

torna su Torna in cima