Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La creazione di valore nella gestione dell'impresa - Giorgio Donna
La creazione di valore nella gestione dell'impresa - Giorgio Donna

La creazione di valore nella gestione dell'impresa

Giorgio Donna
pubblicato da Carocci

Prezzo online:
31,00
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
62 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente

Nel corso degli ultimi anni una crescente attenzione si è progressivamente concentrata sul tema della creazione di valore. Tra le imprese che con più determinazione si sono impegnate ad adottare i principi e i metodi della creazione di valore troviamo nomi eccellenti: Coca-Cola, AT&T, Walt Disney, Exxon, Philips, Fiat, Pirelli, eni. E tra gli studiosi che se ne sono fatti paladini si possono annoverare nomi prestigiosi della financial economics, a partire dai premi Nobel Franco Modigliani e Merton Miller. Sulla base di queste premesse, il libro di Giorgio Donna sviluppa un'indagine del tema articolata lungo tre prospettive: quella teorica, finalizzata a precisare principi e logiche generali, quella tecnico-strumentale, finalizzata a definire appropriate istruzioni per l'uso, quella applicativa, finalizzata a delineare i riflessi sulle scelte e sui processi d'impresa. Articolato in tre parti - di cui la prima mette a fuoco le idee e i principi fondamentali che stanno alla base della creazione di valore, la seconda la sua aritmetica e grammatica e la terza affronta il tema sotto il profilo della strategia e della tattica - il testo fa ampio ricorso a casi ed esempi tratti dall'esperienza dell'autore.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Carocci

Collana Università

Formato Libro

Pubblicato 01/10/1999

Pagine 366

Lingua Italiano

Lingua Originale Italiano

Isbn o codice id 9788843014477

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La creazione di valore nella gestione dell'impresa"

La creazione di valore nella gestione dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima