Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La cultura del «dolce» a Mantova. Quale marchio di qualità?
La cultura del «dolce» a Mantova. Quale marchio di qualità?

La cultura del «dolce» a Mantova. Quale marchio di qualità?


pubblicato da Franco Angeli

16,50
Disponibile a partire dal 21/08/2017.
33 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

La provincia di Mantova vanta una ricca produzione dolciaria le cui origini storiche sono riconducibili all'antica cultura popolare e agli apporti culinari che dal nord dell'Italia, dalla Svizzera e dall'impero austro-ungarico, si innestano durante l'Ottocento nella tradizione del territorio. Frutto di una ricerca sociologica in terra mantovana, questo libro definisce le tendenze produttive dolciarie. Il testo non si limita a ricostruire i dolci tipici tramite le ricette più diffuse sul territorio, ma cerca di attivare politiche socioeconomiche in grado di valorizzare quanto di meglio la provincia ha fino a oggi conservato, con l'intento di promuovere e sostenere l'artigianato che produce dolci tradizionali.

Dettagli

Generi Non definito

Editore Franco Angeli

Collana Laboratorio sociologico. Manualis.-didat.

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2004

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846456328

Curatore C. Cipolla  -  A. Balestrieri

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La cultura del «dolce» a Mantova. Quale marchio di qualità?"

La cultura del «dolce» a Mantova. Quale marchio di qualità?
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima