Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La determinazione e la rilevazione del «valore creato». 2.Vita aziendale e simbologia contabile
La determinazione e la rilevazione del «valore creato». 2.Vita aziendale e simbologia contabile

La determinazione e la rilevazione del «valore creato». 2.Vita aziendale e simbologia contabile


pubblicato da Cedam

Descrizione

L'Opera risulta sviluppata in tre volumi: nel primo l'autore si sofferma sui 'presupposti teorici e metodologici' che consentono di individuare, riconoscere e rilevare, attraverso i dati di conto, il valore che ogni azienda crea con i processi interni che essa implementa; nel secondo volume si selezionano i diversi momenti della vita aziendale ed i flussi, di natura economica e finanziaria, che ne conseguono in modo da delineare il metodo più razionale ed efficace per memorizzare la loro intensità nei prospetti contabili e giungere, in ultimo, alla rilevazione del valore creato dall'azienda considerata. Infine, nel terzo volume vengono riportate numerose 'piste di riflessione' che consentono di misurare le capacità metodologiche acquisite nel memorizzare, impiegando la tecnica della Partita Doppia, le moltepici operazioni che ogni azienda genera per assolvere alla funzione assunta e di apprezzare il grado di abilità raggiunto nel seguire i percorsi che occorre adottare per determinare, in via contabile, il montante del valore 'creato' dall'unità socio-economica considerata.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Cedam

Collana Studi di ragioneria e ec.aziend.Monograf.

Formato Illustrato

Pubblicato  01/01/2004

Pagine  248

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788813250300


Curatore G. Catturi

torna su Torna in cima