Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'etica in un mondo di consumatori
L'etica in un mondo di consumatori

L'etica in un mondo di consumatori

by Zygmunt Bauman
pubblicato da Laterza

16,00
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Smantellata gran parte dei limiti spazio-temporali che delimitavano le potenzialità delle nostre azioni, non possiamo più ripararci dalla ragnatela della dipendenza globale. E' questa la situazione in cui, volenti o nolenti, portiamo avanti oggigiorno la nostra storia comune. Anche se molto - forse tutto o quasi tutto - in questa storia in divenire dipende dalle scelte umane, le condizioni in cui tali scelte vengono fatte non sono a loro volta soggette a scelta. Si può essere "favorevoli" o "contrari" rispetto alla nostra interdipendenza planetaria, ma sarebbe come dire di essere a favore o a sfavore della prossima eclissi solare o lunare. Acconsentire od opporsi, però, alla forma squilibrata che la globalizzazione della condizione umana ha assunto fino a questo momento, questo sì che può fare una grande differenza.

Dettagli

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Consumismo » Globalizzazione , Psicologia e Filosofia » Filosofia: Specifiche aree » Etica e filosofia morale

Editore Laterza

Collana I Robinson. Letture

Formato Brossura

Pubblicato 17/02/2010

Pagine 234

Lingua Italiano

Titolo Originale Does Ethics Have a Chance in a World of Consumers?

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788842086925

Traduttore F. Galimberti

torna su Torna in cima