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I falsi di moda. Le vulnerabilità del mercato italiano della moda alla contraffazione
I falsi di moda. Le vulnerabilità del mercato italiano della moda alla contraffazione

I falsi di moda. Le vulnerabilità del mercato italiano della moda alla contraffazione


pubblicato da Franco Angeli

23,50
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L'industria dei falsi di moda rappresenta, in ambito europeo e nazionale, una minaccia per le imprese del settore e la società nel suo complesso. L'Italia è ai primi posti in Europa sia tra i paesi consumatori sia tra quelli produttori di beni contraffatti. La Lombardia, che genera quasi un terzo del valore aggiunto del comparto tessile-abbigliamento nazionale, è tra le regioni italiane in cui si sequestrano più merci. A fronte del pesante impatto della contraffazione sul sistema socio-economico, l'anticontraffazione è ancora sottovalutata. Allo stesso modo, spesso si ignora che questo reato può essere involontariamente favorito da vulnerabilità del mercato legale che i criminali sfruttano a proprio vantaggio. Questo volume analizza proprio le vulnerabilità del sistema moda lombardo a condotte di contraffazione e usurpazione. Ne individua cioè le criticità in termini di tutela della proprietà industriale, rispondendo alle seguenti domande: quali rami e processi produttivi presentano debolezze che accrescono i rischi di contraffazione? Qual è il livello di vulnerabilità di ciascun ramo/processo produttivo?

Dettagli

Generi Politica e Società » Servizi sociali e Criminologia » Criminologia: Opere generali , Architettura Design e Moda » Moda » Industria della moda , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Franco Angeli

Collana Criminologia

Formato Libro

Pubblicato 30/01/2009

Pagine 240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856805819

Curatore B. Vettori

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