Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito - Andrea Grillo - Giorgio Bonaccorso
La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito - Andrea Grillo - Giorgio Bonaccorso

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

Andrea Grillo - Giorgio Bonaccorso
pubblicato da Cittadella

Prezzo online:
14,25
15,00
-5 %
15,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Antropologia: Opere generali

Editore Cittadella

Collana Leitourgia. Sezione antropologica

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2001

Pagine 168

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788830807082

Curatore A. Lova

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito"

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima