Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger
I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger

I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger

by Paul Ariès
pubblicato da Dedalo

13,60
16,00
-15 %
16,00
Disponibile.
27 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Contrariamente a ciò che si crede, l'hamburger non è un cibo americano per adolescenti, ma rappresenta il primo alimento, senza cultura e senza età, in grado di annullare la diversità delle culture culinarie e distruggere il nostro modo di mangiare. Questo laboratorio dell'alimentazione futura sfrutta la crisi delle istituzioni sociali e familiari per creare, non un prodotto, ma un consumatore standardizzato e infraculturale, perché privo di identità culturale. Un saggio dai molteplici approcci (sociologico, economico, etnologico, psicoanalitico, gastronomico), non un semplice pamphlet anti-McDonald's, ma una lucida analisi di un fenomeno in continua crescita.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Dedalo

Collana Strumenti/Scenari

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2000

Pagine 240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788822053114

Traduttore M. C. Giovannini

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "I figli di McDonald's. La globalizzazione dell'hamburger"

I figli di McDonald
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima