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Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo
Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo

Le forme della moda. Cultura, industria, mercato: dal sarto al direttore creativo

by Maria Luisa Frisa
pubblicato da Il Mulino

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Descrizione

Creazione, business, cultura, comunicazione: sono fra le dimensioni costitutive della moda, che ne spiegano il carattere in perenne trasformazione. Se da una parte essa deve adeguarsi alle esigenze del mercato globale, dall'altra deve conservare quelle qualità e quegli immaginari che rendono ogni pezzo straordinario e desiderabile. Questo libro restituisce la complessità del fashion system contemporaneo: dal suo rapporto con il tempo al suo ruolo nel ridefmire genere e identità; dalle traiettorie globali del lusso alle nuove forme della democratizzazione del vestire; dalle professioni emergenti alla moda intesa come sistema culturale e industriale in cui si intrecciano marketing, editoria, curating, museo.

Dettagli

Generi Architettura Design e Moda » Moda » Design di moda » Moda: storia e società , Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Il Mulino

Collana Farsi un'idea

Formato Brossura

Pubblicato 11/11/2015

Pagine 142

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815258168

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