Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia
Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia

Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia

by Stefano Martelli
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

In questo volume confluiscono gli esiti di due percorsi di ricerca empirica sul tema "televisione e religione". In primo luogo si presentano i risultati della ricerca sulle audience delle trasmissioni televisive italiane a carattere religioso nel periodo giubilare. In secondo luogo, impiegando i dati raccolti nel corso della survey internazionale sui giubilanti, si sono analizzati comportamenti e orientamenti religiosi dei pellegrini italiani basandosi sulla prospettiva offerta dalla teoria multidimensionale della religiosità. Communication research e sociologia della religione vengono poste in dialogo a partire dal terreno comune, quello offerto dai dati empirici raccolti sugli italiani, visti sia come telespettatori, sia come giubilanti.

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali

Editore Franco Angeli

Collana Laboratorio sociologico.Ricerca empirica

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2003

Pagine  208

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846450661


torna su Torna in cima