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L'impresa vincente. Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000
L'impresa vincente. Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

L'impresa vincente. Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

by Antonio G. Busacca - Antonino G. Busacca
pubblicato da Franco Angeli

22,50
Disponibile.
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Ci sono volute molte migliaia di anni per scoprire che si poteva comunicare attraverso un filo. Ma in solo 70 anni le comunicazioni fra le persone e fra le organizzazioni complesse sono diventate immediate, multimediali e a basso costo. Ciò ha cambiato radicalmente gli stili di vita e i comportamenti d'acquisto di tutti noi. Ma ha cambiato anche il modo in cui le aziende si fanno concorrenza e vincono.
Oggi il cliente (industriale e di consumo), grazie all'informazione totale, è di gran lunga più consapevole, esigente e volubile di ieri e soltanto l'azienda in grado di soddisfarlo con continuità e di mantenerlo fedele può sperare di sopravvivere e vincere.
'L'azienda vincente sposa il cliente, l'azienda perdente si limita a sedurlo'.
Come fare allora per soddisfare il cliente e vincere le sfide che il 2000 porta alla nostra azienda? Facendo leva su 'uomini' e 'tecnologie informative' ogni azienda può trasformarsi in un'azienda 'vincente'.
Con continui riferimenti a casi aziendali, molti dei quali italiani e vissuti in prima persona dall'autore, il libro fa comprendere il meccanismo che porta alla soddisfazione del cliente e alla sua fedeltà all'azienda. Successivamente illustra le caratteristiche di un'impresa vincente (le sei direzioni) e gli interventi da avviare per raggiungere lo scopo (i quattro cambiamenti). Specifici strumenti operativi e ben definiti metodi manageriali vengono presentati durante tutta la lettura, affinché il lettore disponga effettivamente di nuove ed efficaci leve per agire.

Dettagli

Generi Salute Benessere Self Help » Self Help » Lavoro e carriera , Economia Diritto e Lavoro » Lavoro » Carriere e professioni: consigli » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Formazione permanente-Problemi d'oggi

Formato Illustrato

Pubblicato 01/01/1994

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820486815

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